Siamo nell'anno 2025...
La Region BNI Trentino Alto Adige conta più di 1000 membri, imprenditori e professionisti, soddisfatti e felici di fare parte di BNI, che generano affari per oltre 100.000.000 € all‘anno. Il valore medio di una “sedia” in un capitolo BNI della Region è di oltre 100.000 € annui. Tra i membri BNI della Region si è sviluppata una cultura di collaborazione e di co-creazione. I capitoli lavorano insieme a livello nazionale e internazionale: sono attivi progetti tra capitoli della Region e capitoli dell’Austria, Germania e Svizzera.
La Region BNI Trentino Alto Adige è diventata il ponte tra imprenditori italiani e tedeschi, sviluppando un potenziale mai immaginato.
Essere membro di un capitolo nella Region è considerato come un certificato di qualità conosciuto ed apprezzato. Gli imprenditori lo portano con orgoglio e soddisfazione. Finalmente l’imprenditore è una figura riconosciuta perché da un valore ai suoi clienti e restituisce valore alla società.
Il rapporto qualità/prezzo e la qualità che i Membri BNI forniscono sono assolutamente competitivi, tanto che la Pubblica Amministrazione non necessiterebbe nemmeno più di pubblicare bandi d'appalto.
I giornali pubblicano piú volte al mese una novità, un progetto, un successo di un membro o un capitolo BNI della Region. La Region ha ospitato la conferenza nazionale BNI Italia, alla quale hanno partecipato più di 1.000 imprenditori e professionisti.
Le camere di commercio di Bolzano e Treno stanno formalizzando un’alleanza strategica con la Region per valorizzare le sinergie di collaborazione tra loro e BNI. Sono stati predisposti spazi per incontri “One-to-One” in zone pubbliche, aperti per tutti gli imprenditori, membri e non, per sviluppare relazioni tra di loro. La Region BNI Trentino Alto Adige contribuisce in modo significativo all’economica delle due province, ma anche alla comunità. I capitoli sostengono progetti locali di beneficienza, specialmente a sostegno di scuole e università, per giovani che stanno entrando nel mondo di lavoro, e per giovani che aprono la loro nuova attività.
Una colonna portante del successo della Region è la squadra dei Director.
I Director, accomunati dalla voglia di fare e imparare, condividono tre valori: stima e rispetto per altri, salute mentale e fisica e responsabilità per i propri risultati. Sono apprezzati dai membri della Region per la loro professionalità, la loro coerenza (dicono cosa fanno e fanno cosa dicono) e il loro atteggiamento positivo.
La Region si è dotata di un ufficio (amministrativo) e eroga una formazione continuativa nel campo del marketing delle relazioni, che garantisce efficienza e competenza ad ogni livello. E anche festeggiare i risultati é importante: i Director con le loro famiglie, partecipano con gioia alla festa annuale della Region, che quest’anno sarà... in crociera!!